sabato 1 giugno 2013

16.

Ho dimenticato di scrivere una cosa nell'ultimo post.
A marzo, più o meno, avevo ricominciato a pensare al suicidio.
Per la mia amica che non si vedeva più a scuola, per la scuola in sé e altre cose.
Adesso è ancora peggio, la persona che mi piace e che dovrebbe essere la mia ragazza mi evita, ho lasciato la scuola, ho ancora due o tre amiche che comunque non riescono a colmare il mio vuoto, non riesco più a sopportare i miei familiari e non vedo alcun futuro per me.
Avevo deciso che mi sarei suicidata dopo aver compiuto 18 anni ma ho paura che non riuscirei a sopportare un altro anno così.
Per i sonniferi ci vuole la ricetta?

11 commenti:

  1. Ti prego non farlo! Non ne vale la pena, è solo lei che ci perde se si comporta così con te. Non vale la pena suicidarsi per una stronza che non ti merita... Ci son passata anche io, ho sofferto anche io tanto per qualcuno... Sono stata 1anno con questo tipo (più grande di me di un paio di anni)ci sentivamo tutti i giorni, una mattina non mi risponde più. Per una settimana non mi ha più scritto o chiamata io ero disperata. Dopo una settimana ha deciso di farmi la grazia divina di parlarmi, e mi ha detto che ero troppo piccola (quando era lui a dire che l'età non importava) che non mi amava più, che si era trovato già un'altra. In quel momento volevo morire... Ho preso una lametta e mi son fatta tagli sul tutto il braccio sinistro, il resto è meglio se non lo racconto... Sono caduta in depressione (ormai da 3 anni) e i miei famigliari non se ne sono minimamente accorti... Sai perchè riesco ad andare avanti? A non buttarmi giù da un tetto o imbottirmi di medicine? Penso che dopo tutta questa sofferenza prima o poi arriverà un po' di felicità, un po' di tregua, sono sicura che poi ritornerà la sofferenza ma intanto sarò stata felice... Almeno per un po'... Non la pensi così?
    Se ti stai chiedendo perchè sto cercando di non farti imbottire di medicinali è perchè non ne vale la pena... So che non la penserai così oppure avrai voglia di insultarmi perchè sto dicendo cose che non ti interessano però... Non farlo ti prego...
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo non ho voglia di insultarti e comunque non mi permetterei mai.
      Ho deciso di darmi un anno di tempo per vedere se riuscirei a cavarmela anche così,se riuscirei ad andare avanti nonostante questo susseguirsi di difficoltà.
      Dopo 17 anni,di cui pochi momenti di felicità nell'infanzia e due brevi periodi sereni negli ultimi due anni,non so se riuscirei ad andare avanti così apaticamente,scoppiando a piangere praticamente a caso perchè ogni cosa me la ricorda.
      Adesso vorrei solo andarmene in montagna con mio padre e mio fratello come ogni anno,in quelle poche settimane di solito riesco a distrarmi un pò,solo che ci andrò solo ad agosto...come faccio...

      Elimina
  2. Beh, se vuoi un po' di compagnia io ci sono, lo so che non mi conosci ma mi farebbe piacere fare amicizia o farti per lo meno sorridere per le abnormi cazzate che dico... Ne dico di assurde!
    Comunque se non vuoi pazienza, ma io sono disponibile :)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Certo,è sempre bello fare nuove amicizie,anche se virtuali.

    RispondiElimina
  4. La mia e-mail è: dany_ele@live.it
    Scrivi quando vuoi :)
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Ehi, ciao sono la migliore amica di Daniela quella che ti ha scritto prima, allora ascolta...Pure io negli ultimi tre anni ho passato periodi orribii: ho rischiato di perdere mio padre ben 2 volte, mi è morta mia nonna a cui ero legatissima, la mia famiglia è andata in sfacio, ho preso la mononucleosi e le mie amiche ( che credevo fosero mie amiche ma alla fine mi hanno usata) credevano stessi a casa perchè avevo paura delle verifiche, mentre ero a casa con la febbre e loro mi davano della puttana, che ero nata da un preservativo rotto...
    Trovavo conforto solo nei libri ma per quanto tempo 1 ora?
    Dopo una gita avevo legato a distanza con il cugino di una nostra compagna di classe, mi faceva stare meglio sentirmi con lui, confidarmi.
    Ci mettemmo insieme e lui mi mollò alla prima occasione senza motivo, se non ci fosse stata la Dany che mi impediva di tagliarmi
    o di fare cose di cui mi sarei pentita non saprei come avrei affrontato queste situazioni.
    Ecco ti dico questo perchè non devi prendere conclusioni afrettate come vedi ci siamo passate pure noi, vedrai che la fuori c'è sicuramente qualcuno per te e credo che ci sia per tutti noi, se ti va di parlare anche con me puoi scrivere alla e-mail che ti ha dato la dany :)
    Eleonora

    RispondiElimina
  6. Certo,hai ragione.
    Ma mi ci vorrà parecchio tempo per accettare questo fatto.
    Giusto oggi sono uscita con delle amiche,ma mentre ero con loro sentivo che mancava qualcosa,c'era un vuoto con il suo nome.
    Probabilmente perchè era lo stesso posto e più o meno la stessa gente,ma praticamente in ogni angolo di quel paese sono stata con lei,sia da amiche che da coppia.
    Siamo passate davanti al penultimo posto dove mi ha abbracciata e che frequentavamo assiduamente,non ho potuto trattenere le lacrime.
    Perchè non esiste qualcosa per cancellare i ricordi?!

    RispondiElimina
  7. Sono daccordo con te, pure io molte volte mi sono chiesta e mi chiedo tutt'ora perchè ci dobbiamo ricordare cose, persone e avvenimenti che invece vorremmo dimenticare?
    Credo che proprio questa sia la più grande difficoltà della vita, sopportare anche lungo il corso degli anni cose spiacevoli successe in passato.
    Ma qui entrimao proprio in ballo noi, il nostro carattere ma sopratutto la nostra forza di voltontà, se vogliamo dimenticare una persona o magari non pensare più a lei, dobbiamo prima di tutto volerlo noi; a mio parere non è giusta la frase "il tempo guarisce le ferite" certo può aiutare ma sicuramente se non vogliamo prima di tutto noi reagire ( e questo non significa, bere, drogarsi, tagliarsi o suicidarsi) il tempo può passare ma noi resteremo da schifo sempre.
    Bisogna andare avanti ( è durissima lo so)e lasciarsi le cose alle spalle, affrontare giorni nuovi in maniera positiva anchè se all'inizio può essere doloroso.
    E' come una camminata in montagna all'inizio è faticosa ma quando arrivi a meta sei stra felice e dopo sarà tutto in discesa :)
    Eleonora.

    RispondiElimina
  8. Ti sono vicina. Anch'io nella mia vita ne ho passate di brutte, e purtroppo le cose brutte accadono sempre. Bisogna solo cercare di essere forti. Credimi a volte non è facile, però si tira avanti. Tu mi sembri una ragazza delicata, ma anche forte perché stai passando tutto questo e sei ancora qua. Credo in te, e se hai voglia di parlare sai dove trovarmi (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo di essere una persona forte,soprattutto dopo avere molti momenti duri e pesanti periodi in ospedale,ma questo momento è il più difficile di tutti.
      Comunque ti ringrazio.

      Elimina