lunedì 17 febbraio 2014

24.

Tralasciando le mie teorie sul fatto che ognuno fa qualcosa solo per il proprio tornaconto, ho sempre pensato di essere una persona altruista.
Ma ascoltando varie persone con cui ho parlato, mi sono resa conto che sono solo stata una grande egoista.
Quasi ogni cosa che io abbia fatto ha avuto uno scopo, penso di essermi realmente interessata al benessere di ben poche persone.
Quando ieri una mia amica ha detto che farebbe qualsiasi cosa per me, che vorrebbe farmi felice.
Non so se a farla parlare sia stata la bottiglia di vino che si è scolata-io non ne ho bevuto neanche un goccio, basta alcool dopo aver passato tre giorni infernali rimettendo qualsiasi cosa ingoiassi-ma credo che un fondo di verità ci fosse.
A volte la gente mi parla dei propri problemi e io non voglio sentirli/leggerli, nonostante mi piaccia ascoltare, forse perché odio parlare di cose tristi o comunque preferisco parlarne come se fossero cose leggere.
E a volte dico che non voglio parlare dei miei problemi oppure mi trattengo, altrimenti parlerei solo io e non voglio sembrare narcisista.
E mi dimentico che tutti hanno dei problemi, più o meno grossi.

Non so perché sento il bisogno di condividere quasi tutto, di segreti che tengo solo per me ce ne saranno due o tre, con alcune persone ho condiviso i miei segreti più imbarazzanti.

Sono un'egoista, un'ipocrita, una bugiarda, un'idiota e un tappetino.

2 commenti:

  1. non c'è nulla di male a condividersi
    e sopratutto
    non cè nulla come un egoismo "cattivo".
    è qualcosa che a quanto pare ti da solievo e non danneggia gli altri.

    RispondiElimina
  2. Mi sento in colpa perché di alcune persone a cui tengo non m'importa molto, o comunque tendo a mettere i miei problemi al di sopra di quelli degli altri.
    Io la trovo una cosa orribile.

    RispondiElimina